Impegno ambientale

Informazioni sull’azienda

Alberi piantati fino ad oggi

23494

Flexiteek 2G offre l’aspetto lucente del vero teak senza creare i dilemmi ambientali correlati all’uso del legno duro tropicale

Come qualsiasi altro prodotto, Flexiteek 2G ha un impatto ambientale. Abbiamo adottato misure per minimizzare questo impatto, riciclando i nostri scarti di produzione per produrre altri prodotti e utilizzando plastificante senza ftalati conforme al regolamento REACH.

Siamo orgogliosi di sostenere il World Land Trust (WLT), un’organizzazione internazionale benefica che protegge gli habitat biologicamente più significativi e minacciati del mondo, ettaro dopo ettaro.

Per ogni 10 m² di Flexiteek 2G che vendiamo, doniamo 5 sterline per finanziare il rimboschimento di habitat vitali attraverso il programma Plant A Tree del WLT. Questo progetto sostiene attualmente i partner WLT nel Borneo, in Brasile, in Kenya e in Ecuador.

Dal gennaio 2020 abbiamo contribuito a piantare migliaia di alberi e il numero è in costante crescita. Per ulteriori informazioni, visita https://www.worldlandtrust.org/.

Scegliendo Flexiteek 2G al posto del teak, acquisterai un’alternativa sostenibile che non minaccia le nostre preziose foreste pluviali, proteggendo la biodiversità e le comunità che dipendono da questi habitat.

World Land Trust

Richiedere

RICHIEDI UN PREVENTIVO

RICHIEDI UN CAMPIONI

TROVA UN DISTRIBUTORE

CONTATTACI

Menu